Daredevil - I Briard del Castello degli Urogalli

Vai ai contenuti

Menu principale:

Daredevil

Remember

Daredevil (Devilino per noi tutti) non c'è più, hai portato nel nostro allevamento tutto quello che un vero amante di questa meravigliosa razza desiderebbe dal proprio cane, una incredibile vitalità unita ad una estrema dolcezza nei confronti dei compagni di gioco, tanta allegria che infondevi a tutti quelli che hanno avuto la fortuna di incontrarti, una spiccata sensibilità nel gestire le situazioni ed una grande felicità in ogni momento della tua giornata che si trasformava in una grande gioia di vivere, abbiamo imparato molto da te ed ora ci piace ricordarti con le tue immagini scolpite nei nostri cuori, Devilino starai sicuramente correndo sulle nuvole che circondano le nostre meravigliose cime Dolomitiche, sei tu il più forte, il più veloce, il numero uno, corri, corri, corri Devil

In ricordo di DAREDEVIL (Devilino):

Ciao Manuela, ho visto oggi sul Vostro sito che Devil e' volato in cielo a correre libero. In questi momenti non ci sono parole di consolazione, ma ho voluto scriverti lo stesso perché penso come sarà il tuo stato d'animo e quello di tuo padre. Mi sembra impossibile che non ci sia piu', parlavamo di lui tempo fa ricordi ? Molto belle le parole che avete scritto sul sito, per descrivere "Develino" , da quelle parole si capisce che siete degli allevatori che amano tutti i loro cani, non siete dei venditori di cani, come tanti altri allevatori e per questo avete un rapporto speciale con loro. Devil ora corri libero e se trovi il mio Pirata salutamelo e digli che e' sempre nel mio cuore !!!
Giorgio

Cari amici!
Anche ieri come ogni giorno siamo andati sul vostro sito e abbiamo visto la notizia che ci ha sconvolti,
ratristati moltissimo. Non possiamo ancora credere alla disgrazia che vi e`capitata. In questo triste
momento vi siamo vicini col cuore e col pensiero. La cosa peggiore e`perdere un cane giovane (un amico), come anche e`capitato a noi un anno fa` quando e` venuta a mancare la nostra carissima e amatissima Blondie. Quando sucede questo non lo dimentichi mai piu`. Il vostro Dardevil Devilino e`diventato anche un po` nostro. Quando lo abbiamo visto per la prima volta alla mostra di Celje e diventato il nostro SOLE e abbiamo subito capito che cercavamo un cane cosi`, dopo la perdita del nostro amato Niels. In voi abbiamo trovato persone che amano i cani come noi e siamo felicissimi di avvervi conosciuti e di far parte della vostra "famiglia". Il nostro Footloose (Bode) e` entrato nella nostra casa, propio perche` abbiamo avuto il grande piacere, di conoscere Devilino. Bode e`tutto quello che volevamo e cercavamo e che abbiamo trovato nel vostro pelosone. A breve compiera` un anno e vi manderemmo le foto e i filmini, cosi` potrete vedere come e` diventato e che progressi ha fatto. Siamo certi che il vostro amato Devilino vi guarda dalle nuvole delle Dolomiti, vi sorride, vi trasmette corraggio e veglia su di voi. Corri grande Devil, corri e sii felice la sulle nuvole. Rimmarai sempre nei nostri cuori e nei nostri pensieri.
Vi siamo vicini Tjaša, Blaža, Igor, Bode, Coco.

Carissimi,
non ci aspettavamo proprio la notizia di Devil; siamo contenti di averlo visto solo 15 giorni fa e ci sembra quasi di averlo salutato, anche se, come spesso succede, ripensandoci ci sarebbe piaciuto dedicargli più attenzione e qualche carezza in più; purtroppo nella vita è così: non bisognerebbe mai avere rimpianti, ma non si riesce ad essere presenti a tutto ciò che è veramente importante e dopo è troppo tardi. Io ho pianto per mesi la morte di Rachele, ma è stato bello scoprire che con Elix potevo nuovamente provare l'amore e le gioie che avevo avuto con il mio primo Briard e che temevo di non riuscire più ad avere. Non sono le stesse sensazioni, è incredibile quanto possano essere diversi due cani in apparenza simili e quindi capisco la tristezza per Devil perchè so che è impossibile ci possa nuovamente essere un cane con le sue caratteristiche che per di più erano molto spiccate: ho ancora nelle orecchie la voce di Manu che chiama con energia: "Devil !", perchè quasi sicuramente ne aveva combinata una delle sue! Cerchiamo allora di goderci il bene dei nostri cani, le loro espressioni, le loro coccole, le loro trovate finché possiamo: a loro piace quando noi siamo felici e non vogliono deluderci mai e immagino che Devilino vorrebbe solo portare gioia e mai tristezza. E' stato bello conoscerlo, vederlo correre e giocare con gli altri e resterà sempre nel nostro cuore.
Un abbraccio forte forte a tutti Piera Marco ed Elix


 
Torna ai contenuti | Torna al menu